banner

Blog

Mar 16, 2024

Questo matrimonio ha avuto luogo in due degli spazi più chic di Parigi

Ciascuno dei luoghi degli eventi del matrimonio aveva un legame con "Emily a Parigi".

Foto di Oliver Fly

Angela Wang e Allister Chan sono cresciute a tre minuti di distanza l'una dall'altra a Vancouver, in Canada, ma ci sarebbe voluto un trasferimento attraverso il continente perché le loro strade si incrociassero. Il destino alla fine fece incontrare i due alla festa di compleanno di un amico comune a Manhattan, dopo che entrambi si erano trasferiti a New York per il college. Con lo sbocciare di una relazione, il viaggio è diventato una parte fondamentale della loro storia d'amore. "Il nostro terzo appuntamento è stato un viaggio di ritorno a Vancouver durante il fine settimana del mio compleanno", ricorda Angela. Dopo tre mesi di frequentazione, fecero un altro viaggio internazionale, questa volta a Parigi. "Quel viaggio ha davvero dato impulso alla nostra relazione."

Quindi, quando Allister ha proposto di sposarlo nel 2021, la coppia ha subito capito di volere una relazione nella Ville Lumière. "Parigi è piena di ricordi incredibili e volevamo condividere tutto ciò che amavamo di questa città con la nostra famiglia e i nostri amici", afferma Angela. “Volevamo una celebrazione che mettesse in mostra il meglio di Parigi e abbiamo deciso di ospitare tre eventi principali per il fine settimana del matrimonio. Curiosità: tutti e tre i giorni degli eventi hanno legami con le location delle riprese di Emily a Parigi, uno spettacolo di cui sono un grande fan. Hanno dato il via alle cose con una festa di benvenuto, niente meno che su una barca sulla Senna, e una cena di prova in un ristorante chic prima del grande giorno.

Per il matrimonio vero e proprio, la ricerca della location è iniziata con i castelli alla periferia della città, ma hanno deciso di rimanere in una posizione centrale in modo che i loro ospiti avessero più tempo per esplorare. "Durante il nostro primo viaggio insieme a Parigi nel 2019, abbiamo visitato il Bar Hemingway al Ritz Paris", condivide Angela. “Ci siamo innamorati della storia, dell'eleganza e dell'atemporalità dell'hotel. È anche sede di uno dei più splendidi giardini nel centro di Parigi, quindi è stato il connubio perfetto tra giardino all'aperto e vibrazioni chic della città. L'hanno chiuso a chiave per la cerimonia. "Decidere dove organizzare il ricevimento è stato un po' più complicato", ammette la sposa. "Avevamo una lista piuttosto numerosa di invitati e avevamo bisogno di uno spazio che potesse ospitare comodamente tutta la nostra festa. Fortunatamente, proprio accanto al Ritz abbiamo trovato un bellissimo locale chiamato Hotel d'Evreux, che non solo aveva uno splendido spazio per l'aperitivo che si affacciava su Place Vendôme, ma aveva anche una grande sala ricevimenti con soffitti di vetro che permettevano tonnellate di luce naturale.

Successivamente hanno scelto un organizzatore di eventi e si sono messi subito al lavoro per organizzare il grande giorno, a 3.000 miglia di distanza. "Per quanto stressante fosse pianificare un matrimonio all'estero durante una pandemia, ci siamo divertiti così tanto", condivide Angela. “È stato il nostro primo grande progetto insieme come coppia e ci ha davvero insegnato molto su come preferiamo comunicare e su ciò che conta per ognuno di noi. Una delle tante cose che amo di Allister è quanto sia premuroso; abbiamo lavorato bene insieme in quanto sono stato in grado di guidare maggiormente l'estetica e il design per il fine settimana, e lui stava pensando a ogni parte dell'esperienza degli ospiti.

E che esperienza è stata. Leggi tutto sui loro eventi di benvenuto qui, quindi continua a scorrere per vedere come si è svolto il giorno del matrimonio domenica 17 luglio 2022, pianificato da Coralie Prats e Béryl Beylot-Layens presso Loli Events e fotografato da Oliver Fly.

Foto di Oliver Fly

La coppia ha collaborato con Jo Studio Design per progettare una suite di inviti creata da zero che avrebbe dato il tono ai loro 138 ospiti. "Abbiamo incorporato schizzi di vari punti di riferimento intorno al Ritz Paris e bellissimi acquerelli floreali in coordinamento con la combinazione di colori del nostro matrimonio", afferma Angela. "Gli inviti sono stati stampati su tipografia con accenti di lamina d'oro e includevano un involucro di pergamena, un nastro di velluto blu polvere e un sigillo di cera con il nostro monogramma personalizzato."

Angela ha trascorso la mattinata con le sue damigelle in pigiama di piume di struzzo di Inna Elsie mentre si truccava e pettinava. "Per il giorno del matrimonio, era tutta una questione di texture della pelle", dice. “La mia truccatrice ha usato il fondotinta luminoso in seta di Armani e adoro il modo in cui il fondotinta ha fatto brillare la mia pelle, ma senza renderla troppo lucida. Sono rimasto così colpito dalla durata del fondotinta su di me: la mia pelle aveva ancora un bell'aspetto alle 4 del mattino!